rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festività pasquali, le modifiche agli autobus

Come cambia il trasporto pubblico nei giorni della Pasqua

Da oggi giovedì 6 aprile, con la chiusura delle scuole e le prossime festività pasquali, a Firenze ed Empoli il servizio di Autolinee Toscane subirà alcune variazioni. Il 6, 7 e 11 aprile il servizio svolto sarà quello feriale non scolastico.

Nel giorno di Pasqua (domenica 9 aprile) il servizio sarà presente a Firenze urbano, con alcune corse ridotte. Il servizio extraurbano sarà sospeso, con alcune linee garantite verso Careggi, mentre il servizio a Empoli sarà sospeso.

Nel dettaglio, a Pasqua:

Il servizio di Firenze urbano avrà orario festivo non scolastico, ad eccezione delle linee 24, 26, 27, 40, 43, 44, 49, 61, che circoleranno solo fino alle ore 13:00.

Il servizio di Firenze Extraurbano sarà sospeso tutta la giornata, ad eccezione dei servizi ospedalieri per Careggi provenienti dal Mugello e dal Valdarno, oltre a due corse dei servizi integrativi Fs da Borgo San Lorenzo a Firenze e viceversa.

Il servizio a Empoli sarà sospeso.

Nel giorno di Pasquetta (lunedì 10 aprile) ci sarà invece servizio con orario festivo non scolastico.

Autolinee Toscane consiglia ai passeggeri di verificare con anticipo gli orari e i servizi in vigore in questi giorni di festività, consultando il sito at-bus.it.

Le previsioni meteo

Cosa fare per Pasqua e Pasquetta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività pasquali, le modifiche agli autobus

FirenzeToday è in caricamento