rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Cascine, uomo scompare dopo essersi buttato in Arno

Un uomo è stato inghiottito dal fiume dopo esservi gettato. Secondo alcuni testimoni dopo aver dato qualche bracciata sarebbe stato trascinato giù dalla corrente

I vigili del fuoco stanno scandagliando l’Arno dopo che un uomo è stato visto scomparire mentre nuotava nella zona delle Cascine. Da quanto riportato dai presenti, l’uomo stava nuotando nel tratto compreso tra la passerella e le pescaia dell’Isolotto; arrivato qui sarebbe poi stato inghiottito dalla corrente.

L’uomo avrebbe oltrepassato la pescaia per poi riaffiorare privo di coscienza sul pelo dell'acqua e infine inabissarsi di nuovo. Sul posto stanno intervenendo sommozzatori dei vigili del fuoco, elicottero e carabinieri. Prima di inabissarsi l'uomo sarebbe stato visto galleggiare faccia all'in giù da una squadra dei vigili del fuoco che stava attraversando il fiume con un gommone per un'esercitazione.

SUICIDIO - Sabato scorso una diciassettenne di origine indiana è morta dopo essersi gettata in Arno, all'altezza del ponte Vespucci. Alcuni testimoni avevano dato l'allarme e i vigili del fuoco, con un gommone, erano riusciti a riportarla a riva. Le sue condizioni erano apparse subito gravi: rianimata era stata portata all'ospedale di Santa Maria Nuova dove però si è spenta la sera stessa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine, uomo scompare dopo essersi buttato in Arno

FirenzeToday è in caricamento