rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via dei Falcucci

Coverciano: uomo e donna trovati morti in casa, ipotesi omicidio-suicidio / FOTO

Si tratta di una coppia di 80enni. Lei era malata. Trovato un biglietto

Tragedia della disperazione a Firenze, nel quartiere di Coverciano, dove un uomo e una donna sono stati trovati morti nella loro abitazione.

Si tratta di una coppia di anziani, entrambi 80enni: lui italiano, la donna di origini francesi ma residente in città da tempo. 

A scoprire i corpi, in un appartamento di via de' Falcucci, al civico 47, è stato il figlio della coppia. L'uomo era andato a trovare i genitori dopo averli sentiti al telefono di prima mattina.

L'anziano è stato trovato riverso sulle scale di casa, mentre la moglie, gravemente malata, all'interno dell'appartamento.

Secondo i primi accertamenti, la donna potrebbe essere stata strangolata. L'omicidio si sarebbe consumato intorno alle 11.

Sul posto è stato ritrovato un biglietto nel quale l'80enne - che poi si sarebbe impiccato - si scusava per il gesto.

La squadra mobile della questura fiorentina, intervenuta sul posto con la sezione scientifica per i rilievi, ipotizza dunque un omicidio-suicidio: il marito potrebbe aver deciso di porre fine alle sofferenze della moglie per poi, subito dopo, riunirsi a lei.

La procura di Firenze ha aperto un fascicolo sul duplice delitto e disposto l'autopsia sulle salme che sarà effettuata all'istituto di medicina legale di Careggi.

Coverciano: uomo e donna trovati morti in casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coverciano: uomo e donna trovati morti in casa, ipotesi omicidio-suicidio / FOTO

FirenzeToday è in caricamento