rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Borgo la Croce

Borgo la Croce: uomo dà in escandescenza, bloccato con il taser

I carabinieri lo bloccano e denunciano

Nella serata di ieri una pattuglia del nucleo radiomobile è stata inviata in Borgo la Croce, presso un esercizio commerciale, per un soggetto molesto. Il richiedente aveva una mano sanguinante e un bernoccolo sulla fronte e ha riferito che aveva riportato tali ferite durante una lite avuta con un avventore che lo aveva colpito al capo lanciandogli un tavolino.

Acquisita la descrizione del soggetto, i militari operanti si sono messi sulle sue tracce e, giunti in via Borgo La Croce, sono stati allertati anche da alcuni passanti che si sentivano urla e colpi fortissimi provenire dall'interno di un palazzo. I carabinieri sono saliti al terzo piano e qui hanno trovato il soggetto mentre prendeva a calci una porta in legno di un’abitazione.

I militari dell’Arma hanno cercato di calmare l’uomo che però ha tentato di aggredirli costringerli, dato che era pericoloso per sé e per gli altri, di bloccarlo ad utilizzare la pistola ad impulsi elettrici.

Sul posto è intervenuto anche personale del 118 che ha provveduto, considerato il suo stato di agitazione psicofisica per assunzione di alcol, alle cure del caso. Dopo le operazioni di identificazione, l’uomo è stato denunciato per i reati di resistenza, lesioni e insolvenza fraudolenta.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo la Croce: uomo dà in escandescenza, bloccato con il taser

FirenzeToday è in caricamento