rotate-mobile
Cronaca

Università, ma prima devi passare il Test di ingresso

Gli studenti appena usciti dalle Superiori sono chiamati al test d'ingresso per l'Università

Se vuoi studiare all'Università devi già sapere qualcosa: così i Test di ingresso effettuano una selezione all'accesso degli Atenei.
 Medicina, Veterinaria ed Architettura sono a numero chiuso, ma la selezione in entrata è prevista anche per le Professioni Sanitarie (prova prevista il 3 settembre) e Scienze della Formazione Primaria (il 15 settembre). Biologia è a numero chiuso e la prova di ammissione sarà il 9 Settembre a:  Firenze, Cagliari, Catania, all'Universita' della Calabria, a Ferrara, Genova, Milano, Modena e Reggio Emilia, in Molise, alla Federico II di Napoli, Parma, Pavia, a "La Sapienza", a Tor Vergata e Roma Tre, Salerno, all'Università del Sannio, Siena, Torino, Trento ed a Trieste.

Non è finita. Ci sono i test autovalutativi, per valutare le conoscenze di base. Per accedere alla Facolta' di Giurisprudenza di Firenze il 1 e il 12 settembre 2014 è prevista una prova di autovalutazione per il corso triennale ma anche per il corso magistrale a ciclo unico.

 Ad Economia il test è duplice: a numero chiuso o di autovalutazione. Il test orientativo è in calendario il 10 settembre in una ventina di atenei (da Modena a Salerno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, ma prima devi passare il Test di ingresso

FirenzeToday è in caricamento