Cronaca

Università, immatricolazioni al via dal 9 settembre: "Tasse invariate"

Approvato il Manifesto degli studi. Online l'elenco di tutti i corsi del nuovo anno

Immatricolazioni al via il 9 settembre prossimo per i corsi di laurea ad accesso libero dell’Università di Firenze. La data è stabilita dal Manifesto degli studi (clicca qui per il documento) 2019/2020, che contiene tutte le principali informazioni per gli studenti e che è stato approvato oggi dal Consiglio di amministrazione dell’ateneo fiorentino, dopo il parere del Senato accademico. Hanno scadenze diverse, invece, i corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di accesso: le date saranno indicate nei singoli bandi di ammissione, di prossima pubblicazione sul sito di ateneo.

Nel Manifesto degli studi, fa sapere in una nota l'Università di Firenze, è indicato anche l’importo delle tasse e contributi, che per il nuovo anno accademico non subisce variazioni. Confermate anche per il 2019/2020 le agevolazioni per il trasporto pubblico: con il contributo di 48 euro, la Carta dello studente permetterà agli iscritti dell'Università di Firenze di viaggiare tutto l’anno su bus e tramvia nel territorio comunale.

L’offerta formativa dell’Università di Firenze per il prossimo anno è composta da 57 corsi di laurea triennali, 9 corsi magistrali a ciclo unico e 70 magistrali (l’elenco completo è disponibile online). Tra questi, 30 percorsi che portano a un doppio titolo o a un titolo congiunto, oltre a 10 tra lauree e curricula internazionali in lingua inglese.

In attesa del periodo delle iscrizioni, inoltre, l’Università di Firenze organizza giovedì 11 luglio l’evento “Io studio a Firenze” (ore 16, Rettorato, Piazza San Marco, 4): sarà l’occasione per informarsi sull’offerta formativa Unifi, i servizi e tutto quanto è utile sapere per il nuovo anno accademico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, immatricolazioni al via dal 9 settembre: "Tasse invariate"

FirenzeToday è in caricamento