rotate-mobile
Cronaca Novoli / Viale Alessandro Guidoni

Università, il collettivo: “Il bar del polo di Novoli poterebbe chiudere” / FOTO

Mobilitazione degli studenti del collettivo di Scienze politiche

“C’è la possibilità che il bar entro l’estate dovrebbe chiudere -  racconta Giovanni del collettivo -. Le lavoratrice sono preoccupate, è stato fatto un bando da Ardsu che avrebbe appalto il bar”

Gli studenti hanno fatto due presidi al polo di Novoli davanti al bar. Hanno raccolto più di 1500 firme tra studenti e professori .

Ieri i ragazzi del collettivo hanno incontrato i dirigenti Ardsu: “Non siamo riusciti a avere una risposta, ci dicono che non c’è nessun bando. Per ora non abbiamo nessuna garanzia e continuiamo a mobilitarci con le 6 lavoratrici del bar”.

Il bar

Prima faceva servizio mensa ogni giorno, adesso lo fa solo nei mesi di ottobre, novembre e maggio. “Chiediamo - continua Giovanni - che sia ripristinata la mensa anche nel bar”.

Polo Universitario di Novoli: la protesta

La mensa del polo di Novoli

Il costo della  mensa  è passata dai 20 centesimi e da 1 euro a 3, 50 a 4 euro circa. “Gli studenti vanno altrove a mangiare perché la mensa è troppo cara”, prosegue Giovanni.

E la mensa è un vero disagio per gli studenti: code infinite per mangiare un pasto caldo

Le aule studio

Le aule studio del polo dovrebbero chiudere in orario notturno. La biblioteca resterà aperta anche di notte. Ma il collettivo non è d’accordo. “In biblioteca non c’è un posto di aggregazione a differenza della aule studio”, conclude Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, il collettivo: “Il bar del polo di Novoli poterebbe chiudere” / FOTO

FirenzeToday è in caricamento