rotate-mobile
Cronaca

Unioni Civili, la dedica di Renzi alla consigliera scomparsa

Posta su Facebook foto che lo ritrae con Alessia Ballini, consigliera regionale della Toscana morta di cancro nel 2011: "In queste ore ho nel cuore il suo ricordo"

Oggi è il giorno dell'approvazione alla Camera della legge sulle Unioni Civili, che tanto ha fatto discutere. Approvazione scontata, visto il voto di fiducia posto sulla legge, fiducia che ha scatenato le ire dei vescovi. E oggi il Presidente del consiglio ha postato una vecchia foto che lo ritrae assieme ad Alessia Ballini, ex consigliera regionale della Toscana morta di cancro nel 2011.

un giorno di festa per tanti, oggi. Per chi si sente finalmente riconosciuto. Per chi vede dopo anni che gli vengono restituiti diritti talmente civili da non aver bisogno di altri aggettivi", scrive Renzi sul social network a proposito della legge sulle unioni civili.

"In queste ore decisive tengo stretto nel mio cuore il pensiero e il ricordo di Alessia. E questo mi basta. Perché le leggi sono fatte per le persone, non per le ideologie. Per chi ama, non per chi proclama - aggiunge Renzi -. Scriviamo un`altra pagina importante dell'Italia che vogliamo. Lo facciamo mettendo la fiducia perché non erano possibili ulteriori ritardi dopo anni di tentativi falliti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni Civili, la dedica di Renzi alla consigliera scomparsa

FirenzeToday è in caricamento