Greenpeace, parte la campagna Un Brutto Gioco
La campagna crea un'analogia visiva tra un pallone e la nostra Terra, colpita senza sosta da uno sfruttamento generalizzato che non accenna a diminuire.
La campagna sociale "Un Brutto Gioco" comunica la possibilità di destinare il 5x1000 a Greenpeace. Si tratta di una ormai nota modalità di raccolta fondi che offre la possibilità ai cittadini di destinare una parte delle tasse al sostegno di attività sociali.
La nostra campagna, con la partecipazione di un testimonial d'eccezione, Claudio Santamaria, che ha prestato gratuitamente la sua voce per la realizzazione dello spot radiofonico e televisivo, strizza l'occhio ai prossimi Mondiali di Calcio in Brasile, creando un'analogia visiva tra un pallone preso a calci e la Terra, colpita senza sosta da uno sfruttamento generalizzato che non accenna a diminuire. L'indiscriminato sfruttamento del nostro Pianeta, causa principale dei cambiamenti climatici che stiamo vivendo e della scomparsa di interi ecosistemi, lo mette in pericolo. Per questo motivo abbiamo bisogno del tuo aiuto in sua difesa.
Greenpeace è un associazione indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici, ma solo da privati cittadini. In sede di dichiarazione dei redditi, firma ed inserisci il codice fiscale 97046630584.
Il tuo 5x1000 a Greenpeace non ti costa nulla, ma può fare tanto.