rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale degli Uffizi

Uffizi: boom di visitatori per la domenica a ingresso gratuito

Circa 24mila persone hanno visitato il museo

Quasi 24mila persone hanno visitato gli Uffizi  nella giornata ad ingresso gratuito organizzata alla vigilia della Festa di San Giovanni.  Per la precisione sono stati 23.630 i visitatori totali del complesso: 7.011 nella Galleria delle Statue e delle Pitture, 6.871 nell’ex reggia medicea di Palazzo Pitti e 9.740 nel giardino di Boboli.

Negli spazi degli Uffizi, oltre ai tesori della collezione permanente, i visitatori hanno potuto ammirare le armature e i dipinti della mostra per celebrare la figura del primo Granduca di Firenze, ‘Omaggio, a Cosimo I Cento Lanzi per il Principe’.

Chi è stato a Palazzo Pitti ha avuto modo di scoprire l’esposizione dedicata al mondo del fashion (organizzata in collaborazione con Pitti Immagine) ‘Romanzo breve di moda maschile’ ed un altro omaggio a Cosimo, l’allestimento, nella fastosa Sala Bianca dei grandi arazzi con episodi della sua vita.

Infine, coloro che hanno scelto di concedersi una passeggiata nel giardino di Boboli, in svariati angoli del parco storico hanno incontrato alcuni ospiti particolari: le sculture di arte contemporanea del maestro britannico Tony Cragg.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffizi: boom di visitatori per la domenica a ingresso gratuito

FirenzeToday è in caricamento