rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale degli Uffizi

Uffizi: ubriaco vandalizza scooter, denunciato turista americano

E' accaduto la scorsa notte nei pressi della Loggia dei Lanzi

Un turista statunitense di 19 anni è stato denunciato la scorsa notte per danneggiamento aggravato e sanzionato per ubriachezza molesta dai carabinieri, intervenuti in piazza della Signoria intorno alle 3 su richiesta degli operatori del 112.

I militari del nucleo radiomobile hanno trovato due guardie giurate, in servizio di vigilanza agli Uffizi e alla Loggia dei Lanzi, che avevano da poco fermato un giovane ubriaco. In preda ai fumi dell’alcool, ha spiegato uno dei due vigilanti agli uomini dell'Arma, il ragazzo gli aveva buttato a terra lo scooter.

Poco prima, il turista americano era infatti stato redarguito dagli stessi vigilanti in quanto, insieme a un suo connazionale, era salito sullo scooter parcheggiato nel piazzale degli Uffizi e aveva iniziato ad armeggiare con il manubrio, rischiando di rompere il bloccasterzo.

Per tutta risposta il ragazzo, sceso dal mezzo, visibilmente ubriaco, aveva spinto volontariamente a terra lo scooter. Scatenando così le rimostranze delle guardia giurata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffizi: ubriaco vandalizza scooter, denunciato turista americano

FirenzeToday è in caricamento