rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazzale degli Uffizi

Uffizi: boom di visite nel primo weekend di riapertura

Il direttore Schmidt: "Numeri positivi, testimoniano la grande voglia di bellezza delle persone nella fase post lockdown"

Oltre 8.000 visitatori nel primo weekend di riapertura delle Gallerie degli Uffizi: il picco di presenze ieri, domenica 7 giugno, alla Galleria delle Statue e delle Pitture con 2.106 presenze.

Sono numeri che fanno felice il direttore Eike Schmidt: "Perché sono numeri positivi che testimoniano la grande voglia d'arte e di bellezza con cui le persone stanno vivendo questo delicato momento post lockdown" afferma.

I visitatori sono stati complessivamente 8.376, in larga parte italiani. In 4.663 hanno scelto la Galleria delle Statue e delle Pitture, 3.254 hanno deciso di andare a passeggiare nel Giardino di Boboli, 459 sono entrati in Palazzo Pitti, alla scoperta dei tanti tesori dell'ex Reggia medicea.

Ieri, domenica, è stato anche registrato il picco più alto di presenze in uno degli spazi delle Gallerie, agli Uffizi, con 2.106 visitatori durante tutto l'arco della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffizi: boom di visite nel primo weekend di riapertura

FirenzeToday è in caricamento