rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazzale degli Uffizi

Uffizi: boom di visite nel primo weekend di riapertura

Il direttore Schmidt: "Numeri positivi, testimoniano la grande voglia di bellezza delle persone nella fase post lockdown"

Oltre 8.000 visitatori nel primo weekend di riapertura delle Gallerie degli Uffizi: il picco di presenze ieri, domenica 7 giugno, alla Galleria delle Statue e delle Pitture con 2.106 presenze.

Sono numeri che fanno felice il direttore Eike Schmidt: "Perché sono numeri positivi che testimoniano la grande voglia d'arte e di bellezza con cui le persone stanno vivendo questo delicato momento post lockdown" afferma.

I visitatori sono stati complessivamente 8.376, in larga parte italiani. In 4.663 hanno scelto la Galleria delle Statue e delle Pitture, 3.254 hanno deciso di andare a passeggiare nel Giardino di Boboli, 459 sono entrati in Palazzo Pitti, alla scoperta dei tanti tesori dell'ex Reggia medicea.

Ieri, domenica, è stato anche registrato il picco più alto di presenze in uno degli spazi delle Gallerie, agli Uffizi, con 2.106 visitatori durante tutto l'arco della giornata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffizi: boom di visite nel primo weekend di riapertura

FirenzeToday è in caricamento