Cronaca

Ufficio immigrazione e permessi di soggiorno: nuova agenda digitale e coperture contro il sole

Le novità all'ex caserma Fadini            

Le code di giugno all'esterno della Fadini

La nuova agenda creata dal sistema “Prenota Facile” ha permesso un immediato cambiamento della gestione delle attese all'esterno dell’Ufficio Immigrazione dell'ex caserma Fadini. Gli utenti sono infatti già muniti di appuntamento prefissato e possono sostare il tempo strettamente necessario ad essere ricevuti.

La gestione - migliorata grazie al portale - ha consentito un aumento dei numeri  giornalieri convocati dal portale Poste, che, ad oggi, sono stati incrementati fino a 170 per le giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

Per gli appuntamenti per i permessi di soggiorno non postalizzati, il numero dei convocati si attesta all’incirca tra i 100 e 110 al giorno.

L’Ufficio Immigrazione, inoltre, conferma la programmazione di aperture straordinarie finalizzate alla consegna dei permessi di soggiorno non postalizzati nelle giornate di lunedì e venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Grazie agli accordi con il Comune di Firenze, sono anche stati installati lungo i marciapiedi laterali all’ingresso dell’Ufficio coperture antisole e bagni chimici, in grado di alleviare la calura estiva e l’attesa.

Giugno: caos alla Fortezza per i permessi di soggiorno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio immigrazione e permessi di soggiorno: nuova agenda digitale e coperture contro il sole

FirenzeToday è in caricamento