rotate-mobile
Cronaca

Uffici postali, Rossi incontra il governo: "Riaprire il tavolo"

Colloquio con il sottosegretario Giacomelli: "Non si penalizzino i territori disagiati". Confesercenti attacca: "Chiusura una mazzata per i pensionati"

"E' stato un incontro utile. Abbiamo concordato sulla necessità di riaprire il tavolo della trattativa tra Regione e Poste italiane e di trovare soluzioni positive e condivise sul Piano di riorganizzazione degli uffici postali". Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sintetizza così gli esiti del colloquio che ha avuto stamani con il sottosegretario allo sviluppo economico con delega alla comunicazione, Antonello Giacomelli.

"Giacomelli - continua il presidente – ha assicurato l'impegno del Governo a discutere con Poste italiane per far ripartire il confronto con Regione e Comuni. Ho confermato al sottosegretario che la riorganizzazione degli uffici postali non può avvenire a spese dei territori più marginali e disagiati - ha aggiunto Rossi - a questo rischio ci opporremo con tutte le nostre forze e facendo ricorso ad ogni legittima iniziativa politica e amministrativa”.

Intanto il Presidente di Fipac Confesercenti Gilberto Boninsegni, ha denunciato che “il progetto di chiusura e comunque riduzione della presenza dei servizi postali sul territorio costituisce una vera e propria mazzata per i nostri pensionati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici postali, Rossi incontra il governo: "Riaprire il tavolo"

FirenzeToday è in caricamento