rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca Scandicci

Ucraina: Uniti per la Pace, in centinaia in piazza a Scandicci e Sesto

I sindaci metropolitani: "Ci rivolgiamo alle autorità russe perché sospendano l'invasione"

Piazza della Resistenza stracolma ieri sera per “Uniti per la pace”, il presidio organizzato da Regione, Città Metropolitana e Comuni Toscani per manifestare a favore della pace dopo l'attacco militare avvenuto la scorsa notte da parte della Russia sul territorio ucraino.

Ucraina: rifugiato in ambasciata a Kiev il fiorentino designatore degli arbitri

Presenti al presidio di solidarietà al popolo ucraino centinaia di persone, insieme al Presidente della Regione Eugenio Giani, al Presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni e al Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella. Sono state esposte dai manifestanti a Scandicci bandiere della pace e dell'Ucraina. La manifestazione ha visto la presenza anche di diversi sindaci della provincia di Firenze. “La pace deve essere il nostro obiettivo - ha detto Giani - Dalla Toscana, terra di pace, deve giungere un messaggio forte e chiaro che ribadisce la contrarietà alla guerra e l’alt ai carri armati di Putin".

Scandicci: Manifestazione per la pace in Ucraina 24-02-2022

IL VIDEO

"Ci rivolgiamo alle autorità russe perché sospendano l'invasione dell'Ucraina, un Paese che ha profonde ferite nella sua storia, e i bombardamenti. Tutti si fermino in presenza di gesti di buona volontà e ascolto" l'appello dei sindaci metropolitani.

Sesto Fiorentino

Manifestazione partecipata anche a Sesto Fiorentino: "NO alla guerra, SI alla pace. Subito! Lo abbiamo gridato in tante e tanti stasera a Sesto: associazioni, forze politiche, scuole, sindacati, parrocchie, cittadini. Uniti, insieme, in piazza contro la guerra. Sappiamo bene che il nostro è stato solo un gesto, una dimostrazione. Ma sappiamo anche che le nostri voci unite sono più forti. Facciamo tacere le armi e la violenza e riapriamo la strada alla diplomazia e alla pace" le parole scandite dal sindaco Falchi.

Sesto: manifestazione per la pace in Ucraina 24-02-2022


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina: Uniti per la Pace, in centinaia in piazza a Scandicci e Sesto

FirenzeToday è in caricamento