rotate-mobile
Cronaca

Sbronzo alla guida del TIR: panico in Autopalio

Rapido intervento della polizia stradale

Ieri sera un camionista lituano di 56 anni è stato denunciato dalla polizia stradale perché era al volante ubriaco. L’uomo guidava un TIR lungo l'Autopalio e la sua andatura non è passata inosservata, tant’è che molti automobilisti hanno telefonato al 113 impauriti a causa di quel bestione così grande che, tra una corsia e l’altra, ondeggiava paurosamente mettendo tutti in pericolo.

Il camion è stato segnalato verso Siena e dalla centrale operativa della Stradale è stato allertato un equipaggio della sezione di Firenze che stava perlustrando proprio quel tratto di strada. Infatti, dopo pochi minuti i poliziotti hanno avvistato il TIR che zigzagava, provvedendo dapprima a tallonarlo per evitare che gli altri automobilisti gli si avvicinassero troppo e poi, nei pressi di Siena, ad affiancarlo per costringerlo a fermarsi.

Alla prova dell’etilometro l’autista aveva un tasso di alcool nel sangue superiore a 2 grammi per litro, tant’è che nella cabina di guida i poliziotti hanno trovato due scatole piene di bottiglie di birra che lui aveva bevuto per accompagnare la cena. Gli investigatori lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli hanno ritirato la patente. Il TIR è stato portato in deposito e la ditta ha dovuto mandare un altro autista a recuperarlo per proseguire il viaggio. Lo straniero, invece, ha passato la notte in hotel per smaltire la sbronza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbronzo alla guida del TIR: panico in Autopalio

FirenzeToday è in caricamento