rotate-mobile
Cronaca Piazza Francesco Ferrucci

Ubriaco sullo scooter rubato, fugge per evitare il controllo della municipale: denunciato

Il giovane era senza casco e senza patente

Si è dato alla fuga su un ciclomotore rubato per evitare un controllo della polizia municipale ma è stato bloccato e denunciato. Il fatto risale alla notte tra giovedì e venerdì scorsi.

Una pattuglia stava effettuando un posto di controllo tra lungarno Cellini e piazza Ferrucci nell’ambito del servizio mirato prevalentemente al controllo della guida in stato di ebbrezza quando intorno alle 2 ha intimato l’alt a un ciclomotore.

Alla guida un giovane senza casco che, invece di fermarsi, si è dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento ha abbandonato il mezzo e ha cercato di dileguarsi nei giardini delle abitazioni di viale Michelangiolo.

Grazie all’arrivo di ulteriori pattuglie, alla fine il giovane è stato bloccato e il mezzo ritrovato nascosto nel cortile di una delle abitazioni.

Il ciclomotore, risultato rubato poche ore prima, è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Per il conducente, 19 anni straniero senza patente e non in regola con la normativa sull’immigrazione, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione guida in stato di ebbrezza grave (dalla prova con l’etilometro è risultato un tasso alcolemico di quasi 2,0 g/l).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco sullo scooter rubato, fugge per evitare il controllo della municipale: denunciato

FirenzeToday è in caricamento