rotate-mobile
Cronaca Savonarola / Piazza Fra' Girolamo Savonarola

Ubriaco in monopattino zigzaga e passa col rosso: 'stangato' dalla municipale

L’uomo, un cittadino peruviano, aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite. Per lui multa, denuncia e mezzo sequestrato

Si è messo alla guida di un monopattino nonostante fosse ubriaco ed è passato con il rosso ma è stato fermato e denunciato da una pattuglia della polizia municipale che stava transitando in tarda serata sull’auto di servizio in via Fra’ Bartolommeo.

Qui gli agenti hanno notato un monopattino elettrico passare con il semaforo rosso all’incrocio con via Leonardo Da Vinci. Quindi hanno raggiunto il veicolo, che procedeva a zig zag occupando la corsia opposta e facendo manovre pericolose apparentemente a causa dello scarso controllo del mezzo da parte del conducente, all’incrocio tra via Giacomini e piazza Savonarola.

La pattuglia si è affiancata con l’auto al monopattino intimando all’uomo alla guida di fermarsi; per tutta risposta il conducente ha accelerato bruscamente tanto da urtare quasi il marciapiede per poi scendere barcollando dal monopattino mentre ancora si muoveva.

L’uomo, 42enne cittadino peruviano, è stato sottoposto prima al pre-test dell’alcol e successivamente all’etilometro che ha riscontrato un tasso alcolemico di oltre cinque volte il limite di legge (2,55 g/l).

Per l’uomo è scattata la multa per transito con il semaforo rosso a cui si aggiungerà la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Il monopattino è stato sequestrato.

Centro: spaccia cocaina in monopattino, trovato con oltre 5mila euro in contanti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco in monopattino zigzaga e passa col rosso: 'stangato' dalla municipale

FirenzeToday è in caricamento