rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale dei Mille

Ubriaca alla guida, procedeva a zigzag in viale dei Mille: denunciata

Rischia anche la reclusione

Una donna ieri sera si è messa alla guida ubriaca in viale dei Mille.

Intorno alle 21 e 30 una pattuglia del vigile di quartiere ha notato un’auto che procedeva cambiando continuamente direzione e creando una situazione di pericolo per gli altri autisti e motociclisti sulla strada. Hanno cercato di fermarla poi sono arrivati i vigili urbani.

Una volta fermata, alla guida del veicolo c'era una donna, 52enne italiana, in apparente stato di ebbrezza. Positiva al pretest per la rilevazione del tasso alcolemico, è stata portata al comando della polizia municipale dove è stata sottoposta all’etilometro. E il risultato ha confermato il primo esito: la donna è infatti risultata positiva con un valore di cinque volte superiore a quello ammesso per la guida di un veicolo.

Per lei è quindi scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza grave, adesso rischia l'ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l'arresto da sei mesi ad un anno.

Gli agenti le hanno ritirato la patente ai fini della sospensione da uno a due anni (la durata è decisa dal Prefetto) ed è previsto anche il taglio di 10 punti. L’auto è stata sequestrata ai fini della confisca e portata in depositeria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca alla guida, procedeva a zigzag in viale dei Mille: denunciata

FirenzeToday è in caricamento