rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023

Altro che crisi Covid, Firenze è di nuovo strapiena: in centro non si cammina dai turisti / VIDEO

Pienone di turisti per le festività pasquali

Il weekend pasquale segna il ritorno dei turisti a Firenze con affluenze pre-Covid. Le strade del centro storico sono affolate di gente.

Il bel tempo e le temperature miti hanno spinto tantissimi a venire nel capoluogo toscano. Si è replicata la stessa situazione della domenica delle Palme. Nonostante le previsioni meteo incerte, i turisti hanno confermato la presenza in città e scelto un giro tra i musei e le stradine del centro.

Lunghe sono le code per entrare in Duomo e le presenze di stranieri sono quasi il doppio di quelle italiane. Molti hanno fatto tappa fiorentina per due giorni, ma qualcuno si è concesso qualche ora in più per visitare la città o spingersi verso altre città della regione.

Le mete privilegiate sono la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Galleria degli Uffizi, ma molti preferiscono prendere un po’ di sole sui lungarni nei pressi di Ponte Vecchio e ammirare da lì i numerosi scorci di Firenze, catturare un’immagine da portare a casa o un selfie da postare sui social.

Il caso: la Croce Rossa Firenze vuole querelare Ramazzotti / VIDEO

Sullo stesso argomento

Video popolari

Altro che crisi Covid, Firenze è di nuovo strapiena: in centro non si cammina dai turisti / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento