rotate-mobile
Cronaca

Turismo: boom di arrivi dalla Cina

Il Chianti resta invece la meta preferita dei nordamericani

Alla Cina piace Firenze. Così pare almeno guardando al boom di visite registrato nel primo trimestre 2019 nell'area metropolitana, sia in città ma anche nel Valdarno e nelle zone montane.

L'Ufficio Servizi alle imprese, controlli e statistiche della Città Metropolitana di Firenze ha raccolto infatti i dati relativi alla movimentazione turistica, mediante le presenze nelle strutture alberghiere ed extra alberghiere del territorio, nei primi tre mesi del 2019.

Solidarietà: 300 camere gratuite per i genitori dei bimbi malati

E, come detto, si è registrato un vero e proprio boom di visite dalla Cina nell’area fiorentina, nel Valdarno e nella zona della montagna. Il Chianti rimane invece la destinazione preferita dai nordamericani. 

Nell’area fiorentina sono state registrate oltre 21 mila presenze arrivate dal paese del Dragone, seguito da visite che arrivano da ogni parte del mondo, principalmente da Giappone, Brasile e Spagna.

Turismo, la Toscana vola e Firenze fa da traino: i dati

"Paesi molto lontani - si legge in una nota diffusa dalla Città Metropolitana -, stanno scoprendo le bellezze dell’area fiorentina, Paesi come la Nuova Zelanda e la Repubblica Sudafricana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: boom di arrivi dalla Cina

FirenzeToday è in caricamento