rotate-mobile
Cronaca La Nave a Rovezzano / Via Villamagna

Turista spagnola arrestata in un hotel a Gavinana: è un'insospettabile truffatrice ricercata negli Stati Uniti

Sul capo della donna pende una condanna a 30 anni di carcere del tribunale della Florida, dove avrebbe truffato alcune banche portandosi via oltre 1 milione e mezzo di dolalri

Una turista spagnola di 49 anni è stata arrestata e portata in carcere a Sollicciano, ieri pomeriggio, dopo essere stata prelevata dalla polizia in un hotel di via di Villamagna, a Gavinana.

La donna, arrivata nella struttura insieme al compagno, è stata segnalata dal 'sistema alloggiati web', il software che spedisce i dati degli ospiti dalle strutture ricettive alla questura.

Sul suo capo pende infatti un rintraccio internazionale dagli Stati Uniti dove la signora, originaria di Santo Domingo, si sarebbe palesata come un'insospettabile truffatrice capace di sottrarre oltre un milione e mezzo di dollari ad alcuni istituti di credito.

La frode bancaria sarebbe stata compiuta insieme ad altre persone tra il 2006 e il 2008, accedendo a mutui per acquistare appartamenti falsificando numerosi moduli.  

Per questo il tribunale della Florida l'ha condannata a circa 30 anni di carcere per truffa e ha spiccato un mandato d'arresto internazionale nei suoi confronti. Sulla sua estradizione deciderà, per competenza, la Corte d'Appello di Firenze.

Turista tenta l'ingresso in Palazzo Pitti armato di pistola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista spagnola arrestata in un hotel a Gavinana: è un'insospettabile truffatrice ricercata negli Stati Uniti

FirenzeToday è in caricamento