rotate-mobile
Cronaca

Turista 51enne denuncia violenza sessuale

Indagini in corso, la violenza sarebbe avvenuta nell'androne di un Bed&breakfast del centro di Firenze

Una donna di 51 anni, originaria del Sud America, in vacanza in città, ha denunciato di avere subito una violenza sessuale nella notte tra venerdì e sabato scorsi. La notizia è stata diffusa ieri sera dall'Ansa e ripresa dai principali quotidiani.

Secondo quanto denunciato sabato mattina dalla donna ai carabinieri, la violenza sarebbe avvenuta nell'androne di un Bed&breakfast del centro storico, in zona San Lorenzo, dove la donna pernottava. Aveva passato la serata in alcuni locali in compagnia di amiche, poi il rientro. Mentre saliva le scale, uno sconosciuto l'avrebbe spinta sugli scalini e violentata, per poi darsi alla fuga.

Visitata in ospedale, alla donna sono state riscontrate diverse contusioni ed una escoriazione al ginocchio. E' stata dimessa con pochi giorni di prognosi.

Si aspetta ancora invece l'esito del test genetico delle tracce lasciate dal presunto aggressore, per poter risalire al dna.

Le indagini vanno avanti con il massimo riserbo. Al vaglio degli inquirenti anche le telecamere della zona. La donna al momento non sarebbe stata in grado di fornire dettagli sulla serata trascorsa, a quanto risulta anche a causa dell'alcol assunto.

35enne violentata e filmata: due arrestati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista 51enne denuncia violenza sessuale

FirenzeToday è in caricamento