rotate-mobile
Cronaca Isolotto

Turchi, notte da sogno: il fiorentino cerca a Londra il pass per il mondiale

Il pugile sul ring di Wembley sabato 11 giugno: ecco dove vederlo in tv

L'appuntamento è quello con la storia: un pugile italiano torna a Londra, alla Wembley Arena, per affrontare un inglese, l'imbattuto idolo di casa Richard Riakporhe. La posta in palio è ancora più importante: un pass per l'incontro valido per il titolo mondiale dei pesi massimi leggeri Ibf.

A giocarsi tutto è Fabio Turchi, 28enne fiorentino, che sabato 11 giugno salirà sul ring per disputare il match clou della serata organizzata da Boxxer. Turchi vanta un record di 20 vittorie, di cui 14 per ko, ed una sola sconfitta. Ha già vinto la cintura dell’Unione Europea di categoria, oltre a quelle internazionali Wbc e Ibf.

Dopo l'unica sconfitta in carriera (decisione non unanime ai punti), contro l'irlandese McCarthy, è tornato a picchiare duro. Tre vittorie, di cui l'ultima per ko al primo round, nel dicembre 2021. Turchi sarebbe dovuto salire sul ring londinese nel marzo scorso, ma è stato fermato dal Covid. Adesso sembra la volta buona per il sogno mondiale.

Anche se a tentare di fermarlo ci hanno provato alcuni ritardi e cambi di programma nei voli. Dopo alcune peripezie Turchi è volato a Londra ed è carico per l'appuntamento. Ieri, giovedì 9 giugno, si è tenuta la tradizionale conferenza stampa pre-match.

"Qua si respira veramente l'aria delle grandi occasioni, un'atmosfera veramente incredibile. Sono emozionato, elettrizzato: veramente bellissimo", ha sottolineato Turchi, che viene da un lungo periodo di preparazione.

Il clima sarà caldissimo con il pubblico locale che tiferà fortissimamente il suo idolo inglese. Ma paradossalmente l'atmosfera potrebbe anche gasare il pugile fiorentino.

L'incontro, oltre che su Sky a livello internazionale, in Italia sarà visibile in live streaming dalle ore 20 sul sito https://mola.tv/, previa registrazione per l’accesso alla piattaforma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turchi, notte da sogno: il fiorentino cerca a Londra il pass per il mondiale

FirenzeToday è in caricamento