rotate-mobile
Cronaca Soffiano / Via Pisana

Via Pisana: ingerisce 20 ovuli di eroina e ha un malore, è grave

Un 46enne è stato ricoverato in ospedale per un malore sopraggiunto dopo l'ingerimento di 20 ovuli di eroina. L'uomo è stato operato a Careggi

La notte scorsa un cittadino tunisino è stato trasportato d’urgenza in ospedale dopo aver ingerito una ventina di ovuli di eroina ed è esser stato colto da malore. Il 46enne è stato soccorso in strada lungo la via Pisana a Firenze. Le condizioni dell'uomo, che complessivamente ha ingerito circa un etto di eroina, sono apparse subito gravi. Tanto che mentre i medici del 118 gli stavano prestando le prime cure in strada, il nordafricano, in preda alle convulsioni, ha espulso un ovulo contente circa 5 grammi di droga. Dopo essere stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Torregalli e sottoposto a una tac, che ha rivelato la presenza degli altri ovuli, è stato trasferito a Careggi dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Ora è ricoverato in prognosi riservata, piantonato in ospedale dai carabinieri, e non sarebbe in pericolo di vita.

A causare l'overdose sarebbe stato il cattivo confezionamento degli ovuli, alcuni dei quali si sarebbero aperti causando la fuoriuscita dell'eroina nello stomaco. Il 46enne già noto alle forze dell'ordine, disoccupato e senza fissa dimora, lo hanno arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Sulla vicenda, in particolar modo da dove provenissero gli stupefacenti, sono in corso accertamenti.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pisana: ingerisce 20 ovuli di eroina e ha un malore, è grave

FirenzeToday è in caricamento