rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viali / Viale Filippo Strozzi

Accoltellato alla Fortezza: preso 28enne grazie a passaggio in scooter

Arrestato il 28enne che ha accoltellato alla gamba un diciottenne alla Fortezza da Basso. Nell'inseguimento un poliziotto è stato facilitato da un passaggio datogli da un ragazzo in scooter

Ieri sera, intorno alle venti, un diciottenne tunisino è stato accoltellato a una gamba da un cittadino marocchino nei giardini della Fortezza da Basso. La vittima era seduta su una panchina, con la sua ragazza e un amica, quando è stata aggredita senza motivo dal nordafricano. Dopo aver ricevuto la prima coltellata il giovane è corso via ma il nordafricano ha continuato a inseguirlo, per poi desistere dopo aver visto arrivare una volante della polizia, in zona per controlli di routine.

Mentre il 28enne marocchino fuggiva, il tunisino si è accasciato in strada, tra gli spartitraffico di viale Strozzi. Letta la situazione un agente è sceso dall'auto e ha iniziato a inseguire l'aggressore, che si è dato alla fuga a piedi imboccando la vicina via Faenza. Così l’agente ha fermato un ragazzo in scooter, un ventitreenne di Prato, e si è fatto dare un passaggio per raggiungerlo.

Grazie al suo aiuto, il marocchino è stato bloccato dopo pochi metri. Con sé aveva ancora il coltello usato per l'aggressione. Il ragazzo colpito alla coscia sinistra è stato trasportato in ospedale. La lesione non sarebbe eccessivamente grave, dieci i giorni di prognosi.  
 
   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellato alla Fortezza: preso 28enne grazie a passaggio in scooter

FirenzeToday è in caricamento