rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

500 mila euro e 31 prestanome i numeri dell'ultima truffa su ebay

Quattro persone coinvolte direttamente si avvalevano dell'aiuto di 31 prestanome per una truffa da mezzo milione di euro, l'ha scoperta la Polizia Postale. Richieste le segnalazioni degli eventuali truffati

ebay_2Due fiorentini, di 28 e 29 anni, insieme a due sessantenni sono stati arrestati per truffa dalla Polizia Postale di Firenze. Usavano ebay, sito di commercio on - line, per truffare i potenziali acquirenti con finti annunci e violazioni degli account di alcuni iscritti al sito di e - commerce.
Vendevano un pò di tutto dagli oggetti elettronici alle locazioni di case vacanze avvalendosi anche di prestanome, 31 in tutto, in difficoltà finanziarie o indigenti. Li pagavano per far attivare delle carte prepagate e perpetuare quelle truffe durate quattro anni.


La truffa aveva fruttato fino a questo momento circa mezzo milione di euro, il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno svolto attività di raccordo con le articolazioni periferiche della specialità, facendo convogliare tutte le segnalazioni dell vittime presso la Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 mila euro e 31 prestanome i numeri dell'ultima truffa su ebay

FirenzeToday è in caricamento