rotate-mobile
Cronaca Empoli

Terremoto, attenzione a chi bussa alla porta per controlli: "Sono truffe"

Segnalati a Empoli numerosi casi di falsi addetti comunali che si presentano per presunti controlli post sisma

Attenzione a chi si presenta alla porta di casa con la scusa di un controllo post terremoto. Al Comune di Empoli sono arrivate numerose segnalazioni in merito alla presenza di persone che si presentano di casa in casa spacciandosi come dipendenti dell’amministrazione comunale.

“Chiedono di poter entrare per effettuare fantomatici controlli alla stabilità delle abitazioni in seguito alle scosse di terremoto che si sono avvertite anche nella zona empolese. Diffidate dai falsi dipendenti comunali che chiedono di svolgere controlli post terremoto”, avvisa l'amministrazione comunale, che invita i cittadini a rivolgersi subito alle forze dell’ordine per segnalare episodi simili.

Il comune di Empoli informa i cittadini che nessun addetto comunale, di nessun ufficio del municipio, è stato incaricato di svolgere simili attività.  Gli episodi sono stati segnalati in zona Santa Maria e sono chiaramenti tentativi di truffa.

L'invito è quello di segnalare immediatamente casi di questo tipo alla polizia municipale dell'Empolese Valdelsa (tel. 0571-757707), o ad altre forze dell’ordine, e fornire tutte le indicazioni utili a identificare le persone in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, attenzione a chi bussa alla porta per controlli: "Sono truffe"

FirenzeToday è in caricamento