rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Fra' Giovanni Angelico

Via Fra Giovanni Angelico: nonna mette in fuga due truffatori

Un'ottantenne è riuscita a smascherare due truffatori in zona Santa Croce. I giovani, dall'aspetto curato hanno provato ad entrare in casa ma l'anziana ha fiutato l'imbroglio facendoli fuggire

Tarda mattina di ieri. La signora M.V., classe 1931, stava rincasando in Via Fra Giovanni Angelico con il carrello della spesa. Nei pressi del portone, due giovani ben vestiti le si sono avvicinati offrendole aiuto per portare la spesa fin dentro casa. L’anziana si è subito insospettita visto che uno dei due era rimasto nell’androne del palazzo. Così , grazie ai consigli della Questura contro le truffe agli anziani, la donna ha giocato d'astuzia chiedendo al giovane cosa stesse facendo "da quelle parti".

 La signora ha avuto la certezza della truffa quando l’impostore dapprima ha risposto di essere incaricato di leggere i contatori dell’acqua poi contraddicendosi dichiarando di essere l'addetto del gas.  Alla richiesta di entrare in casa “per verificare la presenza di campi magnetici” la vittima ha smascherato il truffatore, che ha ritenuto opportuno  fuggire.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fra Giovanni Angelico: nonna mette in fuga due truffatori

FirenzeToday è in caricamento