rotate-mobile
Cronaca Via Unione Sovietica

Via Unione Sovietica: finti funzionari Inps tentano truffa ad anziani

Una coppia è riuscita a introdursi nella casa di una coppia di anziani spacciandosi per degli addetti dell'Inps. L'anziana li ha messi in fuga telefonando alla polizia

Un’anziana solo all’anagrafe, perché in realtà è ancora così “sveglia” da riuscire per due volte in quattro mesi a far scappare dei truffatori dalla sua casa. L’ultimo tentativo di raggiro giusto ieri, quando un uomo e una donna sulla cinquantina si sono introdotti nell’abitazione dove la donna vive con il marito di 73 anni.

I truffatori erano riusciti a entrare nell'abitazione di via Unione Sovietica accompagnati dal coniuge della donna. La coppia l’aveva avvicinato in strada, spacciandosi per funzionari dell'Inps che dovevano notificare un aumento della pensione. Ma quando la coppia ha seguito la donna fino alla camera da letto, l’anziana, fiutando la truffa, ha minacciato di chiamare il 113. Effetto? Immediata fuga dei falsi lavoratori Inps. E non è la prima volta, bensì la  seconda, che l'anziana sventa una truffa facendo scappare i malviventi: quattro mesi fa la settantatreenne aveva fatto scappare altri due falsi addetti Inps.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Unione Sovietica: finti funzionari Inps tentano truffa ad anziani

FirenzeToday è in caricamento