menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Campo di Marte: truffa del finto incidente 

Vittima un'anziana. Denunciata una coppia

Agli inizi di novembre una 75enne è stata vittima di una truffa mentre percorreva in auto Viale dei Mille. La pensionata era stata affiancata da uno scooter con una bordo una coppia, un fiorentino di 29 anni e una salernitana  di 35, che l'avevano costretta a fermarsi dicendo che inavvertitamente li aveva urtati provocando un danno da centinaia di euro al loro scooter.

La vittima, non avendo contanti con sé, era perfino stata accompagnata allo sportello Atm per prelevare circa 300 euro poi consegnati alla coppia a titolo di risarcimento.  

Poco dopo l'anziana si era accorta che lo sportello non era danneggiato ma che quelli che sembrano segni di una collisione erano invece disegnati con un pennarello. Sull'episodio, subito denunciato, hanno cominciato a indagare gli investigatori della squadra mobile che dopo pochi giorni hanno fermato, malgrado un tentativo di fuga, una coppia corrispondente a quella del finto sinistro. 

La coppia, già nota alle forze di polizia, è stata quindi denunciata per truffa in concorso, la vittima è rientrata in possesso di 250 euro.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Eventi

Castello di Sammezzano: esauriti i posti per le visite del Fai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento