rotate-mobile
Cronaca

Isolotto, nuova truffa del falso avvocato: 77enne derubata di tutto l'oro

Una seconda truffa tentata in un'abitazione vicina, ma la vittima chiama i soccorsi: l'uomo fugge senza lasciare tracce

Un'altra anziana vittima della truffa del falso avvocato. La donna, di 77 anni, è stata raggirata ieri pomeriggio. La tecnica è sempre la stessa: la signora è stata chiamata da un uomo, che, spacciandosi come avvocato, le ha chiesto 4mila euro per evitare la galera al figlio, rimasto coinvolto, secondo l'inganno, in un incidente stradale.

Poco dopo un uomo si è presentato all'abitazione della donna, in via Domenico Puligo, una traversa di via Pisana, zona Isolotto-Ponte a Greve. L'uomo ha detto di essere un carabiniere, inviato dall'avvocato.

La donna, spaventata, ha detto di non avere 4mila euro in contanti ma si è detta disposta a consegnare i gioielli. E così l'uomo le ha portato via tutto l'oro accumulato in una vita: un crocifisso, diversi anelli, alcune spille, bracciali, catenine. Tutto in oro.

Lo stesso tentativo di truffa è stato segnalato in via Bugiardini, a poche centinaia di metri di distanza. Un'anziana, 76enne, ha ricevuto la medesima telefonata. In questo caso però la donna si è insospettita e ha chiamato il 113. L'uomo, con ogni probabilità l'autore dell'altra truffa, non si è presentato e ha fatto perdere le tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isolotto, nuova truffa del falso avvocato: 77enne derubata di tutto l'oro

FirenzeToday è in caricamento