rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli: raggiro da 700mila euro arrestata una consulente del lavoro

Una consulente del lavoro è stata arrestata dalla Guardia di Finanza perché avrebbe truffato clienti, banche e società finanziarie per 700mila euro. Ci sarebbe anche un raggiro al fondo per le vittime dell'usura

Avrebbe circuito 50 tra clienti, istituti di credito e società finanziarie, un giro di truffe dal peso di 700mila euro. In un caso, da quanto emerso dalle indagine della Guardia di Finanza, il raggiro sarebbe stato di 300mila euro a danno del fondo di solidarietà per le vittime dell’usura. Con queste accuse è finita in manette una consulente del lavoro, 49enne di Empoli.

La donna è accusata di appropriazione indebita falsità in scrittura privata, truffa aggravata e continuata, circonvenzione d'incapace e furto. Secondo quanto spiegato in una nota dalla gdf, le indagini sono iniziate a seguito di denunce e querele presentate da clienti che le avevano affidato somme si denaro per il pagamento di imposte e contributi, che in realtà non sarebbero mai state versate. Falsificando firme e utilizzando documenti riconducibili a persone ignare, spiegano ancora le fiamme gialle, la consulente avrebbe inoltre incassato somme derivanti da finanziamenti erogati da società finanziarie e istituti di credito. Nel maggio 2010 la gdf aveva già interrotto l'attività della donna e sequestrato il suo studio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: raggiro da 700mila euro arrestata una consulente del lavoro

FirenzeToday è in caricamento