rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viali / viale Talenti

Tentano d'incassare assegno rubato, denunciati

Un fiorentino ed una sudamericana hanno tentato di incassare un assegno bloccato in una banca di viale Talenti. Sono stati denunciati per ricettazione, falsità in scrittura privata e truffa. Non era la prima volta

La Polizia ha denunciato  una peruviana del ’84 ed il suo accompagnatore, un fiorentino del ’60 per falsità in scrittura privata, ricettazione e truffa in concorso. Infatti stavano tentando d' incassare un assegno rubato presso un istituto di credito in viale Talenti. A chiamare il 113 è stato lo stesso direttore della filiale, avvisato da una cassiera quando la sudamericana e l' uomo  le hanno presentato il titolo bloccato dell’importo di 1300 euro.

Il titolo sospetto risultava il quarto di un blocchetto di dieci assegni di  un cliente della banca, già denunciato dall'intestatario che di fatto non aveva mai avuto la disponibilità di questi tipi di pagamento.
I tre assegni incassati in precedenza, risultavano di diversi importi 150, 220 e 1100 euro. Per quanto riguarda quest’ultimo in particolare, la cassiera della banca ha riferito agli agenti di ricordare di aver consegnato l’importo proprio all’uomo che nella mattinata era in compagnia della straniera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano d'incassare assegno rubato, denunciati

FirenzeToday è in caricamento