rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Scandicci

Scandicci: anziano truffato da falso tecnico Publiacqua

I carabinieri avviano una campagna di sensibilizzazione volta a prevenire le truffe

 Un uomo di 74 anni ha presentato una denuncia ai carabinieri scandiccesi contro uno sconosciuto che ieri mattina, intorno alle 11, si era presentato presso la propria abitazione presentandosi come tecnico della Publiacqua.

Il finto tecnico, vestito con un giubbotto blu e rosso e con la mascherina chirurgica, caldeggiava l’effettuazione di un controllo del contatore per una presunta contaminazione e riusciva a persuadere la vittima a “mettere in sicurezza” i propri averi all’interno del frigorifero.

Approfittando della distrazione dell’uomo, il truffatore rovistava in alcune camere asportando un anello in oro e poi si dileguava.

Sono in corso indagini da parte dei carabinieri di Scandicci per l’individuazione degli autori del reato. In questo periodo l’Arma inizierà inoltre campagna di sensibilizzazione volta proprio a prevenire le truffe ai danni delle persone anziane.

A Scandicci sono in programma i primi incontri, nei pomeriggi del 15 e 16 marzo, presso le parrocchie di San Bartolo in Tuto e di Santa Maria. Poi ci saranno altri incontri, sia a Scandicci che nel Chianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: anziano truffato da falso tecnico Publiacqua

FirenzeToday è in caricamento