rotate-mobile
Cronaca

Truffe agli anziani: "Sono la vicina", e invece deruba 92enne

Ha aspettato che la donna entrasse in casa per poi bussare alla porta: "Abito al piano di sopra, mi è caduto il ciuccio del bambino sulla sua terrazza"

Ha finto di essere una vicina di casa, presentandosi innocuamente alla porta di una 92enne fiorentina. La scusa era quella di dover recuperare il ciuccio del figlioletto caduto sulla terrazza dell'anziana signora.

La donna è così riuscita ad introdursi in casa della 92enne. Una volta dentro l'appartamento, si è impossessata di gioielli e vari monili in oro, per poi darsi alla fuga e dileguarsi. Il raggiro è stato messo a segno ieri a Firenze e del caso si sta occupando la polizia. Agli agenti è stato spiegato che la falsa inquilina è riuscita a rubare 4 paia di orecchini, altrettanti anelli e 2 collane.

In base a quanto ricostruito, la truffatrice ha avvicinato l'anziana quando quest'ultima stava rientrando in casa. Si è presentata come l'inquilina del piano di sopra. La falsa vicina di casa è stata descritta ai poliziotti come una donna di circa 35 anni, carnagione chiara e capelli scuri, vestita con abiti sempre di colore scuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani: "Sono la vicina", e invece deruba 92enne

FirenzeToday è in caricamento