rotate-mobile
Cronaca

Treni: Frecciarossa notturno tra Toscana e Calabria per il ponte di Ognissanti e dell'Immacolata

 Due collegamenti al giorno il 28 ottobre, il 1° novembre e il 7 dicembre  

Tornano i Frecciarossa notturni dalla Toscana, con fermata a Firenze Santa Maria Novella e la Calabria in occasione dei ponti di Ognissanti e dell’Immacolata. 

Nelle giornate del 28 ottobre, 1° novembre e 7 dicembre, sei nuovi collegamenti di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) permetteranno di raggiungere da Firenze la Calabria con il comfort e i servizi Frecciarossa, viaggiando di notte e arrivando al mattino seguente.

Il Frecciarossa notturno partirà da Firenze SMN alle 23.24 con arrivo a Reggio Calabria alle 8.18 della mattina seguente. La partenza da Reggio Calabria è invece fissata alle 22.19, con arrivo a Firenze SMN alle 6.46 del giorno dopo.

Disponibile nei sistemi di vendita di Trenitalia il Frecciarossa notturno ferma a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella e, in Calabria, a Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno e Villa S. Giovanni. 

Il collegamento di ritorno per il ponte dell’Immacolata, previsto l’11 dicembre, verrà inserito a breve nei canali di vendita con il completamento dell’offerta invernale.

Per raggiungere la Sicilia, inoltre, è possibile usufruire delle navi veloci di Blujet (Gruppo FS Italiane) in connessione con il Frecciarossa da Villa San Giovanni, per un facile interscambio fra i due mezzi di trasporto.

Un servizio che si aggiunge alle Frecce e Intercity che collegano nord e sud del Paese per un’offerta sempre più flessibile, integrata e attenta alle esigenze di mobilità delle persone che, viaggiando di notte, potranno dedicare maggiore tempo allo svago e alla famiglia durante i ponti di novembre e dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: Frecciarossa notturno tra Toscana e Calabria per il ponte di Ognissanti e dell'Immacolata

FirenzeToday è in caricamento