rotate-mobile
Cronaca

Guasto ad un Frecciargento, treno fermo in galleria per due ore

Ieri sera verso le 18 il guasto al convoglio nella tratta Firenze Bologna. I passeggeri dopo i primi minuti di attesa sono stati fatti scendere e sostare nei marciapiedi del tunnel. Il guasto ha provocato ritardi ai collegamenti

Dentro una galleria, fermi, per quasi due ore. E’ successo ieri sera quando un treno Frecciargento è rimasto fermo per un guasto in un tunnel nel tratto ferroviario Firenze Bologna. Il convoglio era da poco partito dal capoluogo toscano ed era diretto a Bolzano. Una volta fermi, i minuti di attesa sono diventati troppi, e qualche passeggero ha cominciato a chiedere di poter scendere. Permesso che poco dopo, visto l’entità del danno al treno velocissimo, è stato accordato dal personale di bordo. I passeggeri quindi sono scesi dal treno e hanno sostato sui marciapiedi a fianco dei binari, nell’attesa che un locomotore partito da Firenze Rifredi raggiungesse la vettura in panne e la trasportasse nella stazione più vicina.

Il traffico ferroviario della tratta è stato bloccato e non è stato necessario attivare per i passeggeri le predisposte per i casi di emergenza; sono state accese solo le luci della galleria. Il guasto del Frecciargento ha causato ritardi nei collegamenti: alcuni convogli sono stati instradati sulla linea convenzionale. Il nuovo tracciato dell'alta velocità tra Firenze e Bologna è di 79 chilometri, 73 dei quali in galleria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto ad un Frecciargento, treno fermo in galleria per due ore

FirenzeToday è in caricamento