Mobilità, il treno si guasta ma arriva un bus sostitutivo da soli 20 posti
E' successo sulla linea Firenze - Borgo San Lorenzo via Faentina
Trenitalia ha voluto dare a suo modo il "buon ritorno al lavoro" ai pendolari del Mugello. Ieri il treno che parte alle 16 e 40 da Campo di Marte si è fermato all'altezza delle Caldine ed è stato trainato fino a a Montorsoli a Vaglia. Intanto era già partito il treno delle 17 e 40 da Firenze Santa Maria Novella che è stato fermato alla stazione delle Caldine a causa della presenza dell'altro veicolo. Trenitalia ha provveduto a mandare un autobus sostitutivo per far arrivare a destinazione i circa 100 viaggiatori che erano sui treni, ma la beffa è stata doppia.
L'autobus sostitutivo è arrivato dopo un'ora inoltre era una vettura capace di trasportare solo 19 persone a fronte dei quasi 100 pendolari che erano rimasti a piedi.
La circolazione ferroviaria su tutta la linea è rimasta ferma fino alle 18 e 50.
I pendolari mugellani dall'inizio dell'estate hanno subito diversi disservizi. Meno di un mese fa la linea fu chiusa perché i binari si erano dilatati a causa del caldo, un problema frequente nei mesi estivi ma che viene prevenuto cospargendo calce sui binari. Sulla linea Faentina Trenitalia non aveva fatto quest'operazione.