rotate-mobile
Cronaca

Treno deragliato: ripristinati i collegamenti regionali

Regolare la circolazione dei treni AV

Oggi è ripresa, con i primi treni del mattino, la circolazione anche sui binari della linea convenzionale tra Firenze e Bologna dove transitano treni regionali, Intercity e merci.

Il lavoro dei tecnici di Rfi, avviato dopo la  rimozione del carro sviato, ha permesso di ripristinare le condizioni per riavviare la circolazione, seppur con una piccola riduzione dell'offerta, ovvero qualche corsa cancellata.

Si registrano anche alcuni ritardi, fino a 40 minuti ma la situazione è in via di definitiva normalizzazione.

Treno deragliato: Firenze 'collo di bottiglia' d'Italia. Giani e destra d'accordo: "Passante Tav necessario"

Nel periodo di interruzione della linea convenzionale, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus per garantire la mobilità e un servizio spola con Frecciarossa fra Bologna e Firenze per i passeggeri degli Intercity coinvolti.

Per tutta la giornata di ieri Trenitalia e Rfi hanno potenziato l'assistenza nelle stazioni e a bordo treno grazie anche al contributo del personale degli uffici.

La circolazione dei treni AV tra Firenze e Bologna era invece già stata ripristinata dalle ore 11.30 di ieri 20 aprile, nove ore dopo lo svio di un carro merci che ne aveva provocato l'interruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deragliato: ripristinati i collegamenti regionali

FirenzeToday è in caricamento