rotate-mobile
Cronaca

Treno AV bloccato per ore: al via rimborso ai passeggeri

Lo fa sapere Trenitalia

Tutti i clienti di Trenitalia rimasti coinvolti nei ritardi sulla linea direttissima Roma-Firenze il 7 settembre a causa di un grave guasto alla linea elettrica tra Settebagni e Capena possono ottenere l'indennizzo a loro dovuto già da domenica 9 settembre. Lo fa sapere Trenitalia.

Per oltre 5 ore i 900 passeggeri sono rimasti fermi sulla tratta. Tra i bloccati anche il governatore Enrico Rossi e il sindaco di Signa Alberto Cristianini. 

Ai viaggiatori del FR 9540 rimasto fermo in linea sarà corrisposto il rimborso integrale del biglietto e un bonus di pari valore, da "spendere" entro un anno per prossimi viaggi. Per tutti i viaggiatori degli altri treni giunti a destinazione con un ritardo superiore ai 180 minuti Trenitalia garantirà il rimborso integrale del biglietto pagato, misura anche questa non prevista dai regolamenti comunitari adottati da Trenitala.

Chi è giunto invece a destinazione con un ritardo pari o superiore ai 120 minuti avrà diritto ad un rimborso del 50% del titolo di viaggio.

"Trenitalia - fa sapere la società di trasporti -  è impegnata a rendere più celeri possibile le procedure per ottenere tali indennizzi su tutti i canali previsti. Basterà che i viaggiatori si rivolgano alle biglietterie e ai Freccia Club di Trenitalia o richiedano l'accredito di quanto dovuto direttamente online su trenitalia.com".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno AV bloccato per ore: al via rimborso ai passeggeri

FirenzeToday è in caricamento