rotate-mobile
Cronaca

Test sui "treni bollenti": i pendolari incalzano la Regione

Il Comitato Valdarno Direttissima chiede all'assessore Ceccarelli di pubblicare gli esiti delle verifiche sui convogli "a rischio"

Il Comitato Pendolari Valdarno Direttissima chiede all'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli i risultati dei controlli svolti in luglio dagli ispettori regionali sui condizionatori d'aria dei "treni bollenti”. "Per avere risultati più efficaci - spiega il portavoce Maurizio D Re - avevamo proposto di far svolgere i controlli degli ispettori nelle ore più critiche e calde, in particolare dalle ore 15 alle 20, sui treni a maggiore frequentazione dei pendolari, compresi i Firenze-Foligno (attivando così l'accordo con la competente Regione Umbria), e già in viaggio da almeno 5 minuti e non ancora in partenza o fermi in stazione S.M.Novella, quando i condizionatori sono magari attivati ma non è verificabile l'effettivo funzionamento”. 

Per questo il portavoce del comitato chiede all'assessore Ceccarelli i risultati dei controlli svolti dagli ispettori regionali dal 1° al 31 luglio, in particolare sui treni più critici della linea Firenze-Roma, n. 2313 in partenza da S.M.Novella alle 15.09, il 2315 delle 17.09, il 2317 delle 19.09, e della linea Firenze-Foligno, n. 3158 delle 14.09, n. 3161 delle 16.09, n. 3165 delle 18.09 e n. 3169 delle 20.09. "Assessore Ceccarelli, le chiediamo infine di garantire la trasparenza sui controlli degli ispettori - conclude il portavoce Da Re - pubblicando sul sito della Regione i risultati e gli esiti dei controlli in dettaglio, giorno per giorno, treno per treno, come più volte annunciato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test sui "treni bollenti": i pendolari incalzano la Regione

FirenzeToday è in caricamento