Domenica, 21 Luglio 2024
Il disagio

Treni, il maltempo causa ritardi e cancellazioni

Sottopasso allagato a Pistoia e circolazione stoppata sulla Faentina

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Il fortunale che si è abbattuto su Pistoia nella giornata di lunedì ha causato e sta causando disagi a cascata per i pendolari. Nella città pistoiese si sono registrati allagamenti e più di 70 richieste di intervento dei vigili del fuoco in una giornata in cui sono caduti ben 105 millimetri di pioggia.

Anche il sottopasso della stazione pistoiese è stato chiuso. Il risultato è stato che dalle prime ore della mattina di oggi si sono contati forti ritardi anche superiori all'ora sulla linea Firenze-Viareggio, Firenze-Pisa e Firenze-Pistoia – specialmente nella tratta Prato-Pistoia –  oltre a numerose cancellazioni.

In alcune tratte si è anche aggiunto il problema delle persone sui binari.

Le piogge non hanno fatto bene nemmeno nel Mugello dove a seguito della segnalazione di alert del sistema di monitoraggio dei movimenti franosi, la circolazione dei treni è stata sospesa per tutto il giorno tra Marradi e Faenza con l'attivazione di bus sostitutivi. 

I danni causati dal maltempo – da quanto annunciano da Trenitalia – sembrerebbero in via di soluzione con una graduale ripresa della circolazione seppur con forti ritardi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, il maltempo causa ritardi e cancellazioni
FirenzeToday è in caricamento