rotate-mobile
Cronaca

Montelupo: treni regionali rallentati e cancellati dopo un furto di rame

Circolazione rallentata nella serata di ieri, dalle 21.40 all'1.30, sulla linea Firenze - Empoli per un furto di cavi di rame nei pressi di Montelupo Fiorentino

Ieri sera circolazione rallentata per alcune ore, dalle 21.40 all’1.30, sulla linea Firenze - Empoli per un furto di cavi di rame nei pressi di Montelupo Fiorentino. Pesante i disagi a carico dei viaggiatori degli undici treni regionali coinvolti sulla linea Firenze – Pisa e Firenze – Siena. Nove treni hanno registrato ritardi tra 70 e 100 minuti, due sono stati cancellati tra Pisa ed Empoli e tra Firenze e Pisa.

“Va ricordato – fa sapere Ferrovie - che in occasione di furti o tentativi di furto di cavi di rame, la sicurezza dell’esercizio ferroviario, e quindi l’incolumità dei viaggiatori, non è mai messa a rischio. In caso di sottrazione di cavi, infatti, i segnali ferroviari si predispongano immediatamente al rosso obbligando i treni a fermarsi e a riprendere la marcia a velocità ridotta. Nel frattempo le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana intervengono per ripristinare i sistemi di comunicazione e consentire la ripresa della regolare circolazione ferroviaria”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montelupo: treni regionali rallentati e cancellati dopo un furto di rame

FirenzeToday è in caricamento