rotate-mobile
Cronaca Empoli

Sterpaglie a fuoco nei pressi della linea ferroviaria: stop ai treni sulla Firenze-Empoli per 4 ore

A breve distanza dalla Fi-Pi-Li. Le fiamme hanno minacciato alcuni edifici industriali

I vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, di Fi-Ovest, e di Petrazzi, sono intervenuti nel primo pomeriggio odierno in prossimità dell’uscita di Empoli est della Fi Pi Li, per un incendio di sterpaglie giunte fino al sedime ferroviario della linea Firenze - Empoli.

Il rogo ha portato all’interruzione della circolazione ferroviaria, per consentire le operazioni di spegnimento. Quest'ultime sono state ostacolate dal forte vento che ha alimentato il fronte di fuoco, il quale ha minacciato alcuni edifici industriali.

In serata l'incendio è stato confinato e sono iniziate le operazioni di bonifica, con priorità alla superficie che ha interessato il sedime ferroviario, interrotto alla circolazione dalle ore 16:00 e riaperta alle 19:30 circa.

Le operazioni sono state condotte da 3 squadre con 6 automezzi di cui una Kilolitrica, e 19 unità. Sul posto anche personale AIB della Regione Toscana e un’autobotte dal comando di Prato. Attualmente vi rimane la squadra del distaccamento di Empoli per la messa in sicurezza, prima della chiusura dell’intervento.

(ultimo aggiornamento ore 21)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterpaglie a fuoco nei pressi della linea ferroviaria: stop ai treni sulla Firenze-Empoli per 4 ore

FirenzeToday è in caricamento