rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Treni, c'è da rimuovere un ordigno bellico: previsti disagi e convogli cancellati, sia alta velocità che regionali

L'intervento, sulla tratta Firenze-Roma, dovrebbe concludersi nel giro di tre ore

A partire dalle 8 del mattino di domani, domenica 20 novembre, su ordinanza della Prefettura di Terni, la circolazione dei treni sarà parzialmente sospesa sulla linea Firenze-Roma, direttissima Alta Velocità e convenzionale, fra Bivio Orvieto Sud e Bivio Orvieto Nord, per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel letto del fiume Paglia, in località Ciconia, nelle vicinanze della stazione di Orvieto. Lo comunica Ferrovie dello Stato.

La conclusione dell’intervento è prevista entro le 11.

I treni regionali e della lunga percorrenza provenienti dal Nord raggiungono la stazione di Orvieto. I convogli diretti a Firenze e Roma subiranno cancellazioni, deviazioni e modifiche nei tempi di viaggio. Sarà attivo un servizio di bus sostitutivi che consentirà di proseguire il viaggio da Orvieto in direzione Firenze e Roma. Sui bus non sono ammessi il trasporto di bici e animali di media e grossa taglia.

"L’orario per il termine delle attività - scrive Ferrovie -, è legato all’effettivo completamento dell’intervento degli artificieri. Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sui siti web delle imprese ferroviarie". Possibili quindi notevoli disagi per chi viaggia. L'intervento sarà effettuato anche in caso di pioggia.

Treni, altra mattinata nera: "Impossibile andare avanti così"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, c'è da rimuovere un ordigno bellico: previsti disagi e convogli cancellati, sia alta velocità che regionali

FirenzeToday è in caricamento