rotate-mobile
Cronaca Empoli

Empoli, traffico ferroviario rallentato per mancanza di corrente elettrica

Traffico ferroviario rallentato fra Empoli e Pontedera, lungo la linea Firenze-Pisa, per la mancata fornitura di energia elettrica da parte della società distributrice dovuta a lavori esterni alla rete ferroviaria

AGGIORNAMENTO -  E’ ripresa alle 17.00 e sta tornando gradualmente alla normalità la circolazione ferroviaria fra Empoli e Pontedera, linea Firenze - Pisa, fortemente rallentata dalle 11.10 di questa mattina, in entrambe le direzioni. Ottanta i treni regionali coinvolti, di cui 35 cancellati interamente o per parte del proprio percorso e 45 con ritardi fino a 180 minuti.

Dalle 11,10 il traffico ferroviario fra Empoli e Pontedera, linea Firenze – Pisa, è fortemente rallentato in entrambe le direzioni per la mancata fornitura di energia elettrica da parte della società distributrice.  Lavori esterni alla rete ferroviaria hanno infatti bloccato la fornitura di energia elettrica.

 Fino al ripristino della normale distribuzione dell’energia elettrica Trenitalia garantisce un treno ogni ora fra Pontedera e Empoli. Per gli altri servizi regionali, limitati a Pisa, Pontedera e Empoli, ha invece predisposto servizi sostitutivi con autobus, in base alla disponibilità dei mezzi su gomma reperiti.  Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia garantiscono le informazioni ai viaggiatori con annunci diffusi in stazione e a bordo treno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, traffico ferroviario rallentato per mancanza di corrente elettrica

FirenzeToday è in caricamento