rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Toscana, problemi nella circolazione tra Firenze – Empoli e Borgo

Dalle 5.50 alle 7.15 per il guasto di un passaggio a livello fra Pontassieve e Rufina. Dalle 8.10 alle 9.50 per un guasto agli impianti di circolazione nella stazione di Cascine

Circolazione perturbata dalle 5.50 alle 7.15 di questa mattina sulla linea Firenze – Borgo San Lorenzo, per il guasto ad un passaggio a livello fra le stazioni di Pontassieve e Rufina. Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana. Durante le operazioni di ripristino la circolazione dei treni è proseguita secondo i rinnovati protocolli di sicurezza, che richiedono la presenza sul posto di personale dedicato – ferroviario o delle forze dell’ordine – per consentire il passaggio dei treni in corrispondenza del passaggio a livello guasto. Sette i convogli interessati, con ritardi fra 25 e 95 minuti.
 
Un guasto agli impianti di circolazione nella stazione di Cascine è stato invece all’origine dei rallentamenti sulla linea Firenze – Empoli – Pisa/Siena fra le 8.10 e le 9.50 di questa mattina. Nove i treni coinvolti, con ritardi medi di 30 minuti e punte massime di un’ora. Due di questi, da e per Porta Prato, sono stati attestati nella stazione di Firenze Rifredi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana, problemi nella circolazione tra Firenze – Empoli e Borgo

FirenzeToday è in caricamento