menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Treno deragliato a Lodi: la polizia sul luogo dell'incidente ferroviario (FOTO ANSA / MATTEO BAZZI)

Treno deragliato a Lodi: la polizia sul luogo dell'incidente ferroviario (FOTO ANSA / MATTEO BAZZI)

Frecciarossa deragliato, sciopero e disagi: l'elenco dei cancellati

I principali sindacati hanno proclamato un'agitazione dopo l'incidente ferroviario in Lombardia. Va evidenziato che i disagi per chi viaggia in treno dureranno alcuni giorni

Dopo l'incidente ferroviario di ieri in Lombardia, che ha causato la morte di due persone, oggi sarà una giornata di possibili disagi per chi viaggia in treno. I principali sindacati (Filt, Fit, Uilt, Fast, Ugl, Orsa) hanno proclamato un'agitazione che coinvolgerà il personale in stazione e a bordo (Rfi, Ntv, Trenord) dalle 12 all 14. Altre sigle autonome, invece, hanno indetto uno sciopero dalle 9 alle 17.

Sciopero, poi il ripristino del tratto AV: disagi per chi viaggia in treno
Oltre allo sciopero va considerata la inevitabile riprogrammazione del traffico ferroviario sia dei treni AV, sia di quelli a media-lunga percorrenza sia quelli regionali in Lombardia, che è stata confermata anche per oggi, venerdì. In linea di massima i treni Alta velocità fra Milano e Bologna percorreranno la linea convenzionale fra Milano e Piacenza con inevitabili rallentamenti e ritardi previsti fino a un'ora circa. Previste per oggi 7 febbraio 2020 anche limitazioni di percorso e cancellazioni di vari convogli.

Va evidenziato che i disagi per chi viaggia in treno dureranno alcuni giorni: Rete Ferroviaria Italiana ha spiegato che per ripristinare l'intero tratto della linea alta Velocità bisognerà attendere almeno 15 giorni e non potrà essere eseguito senza il via libera dalla magistratura, che indaga per disastro ferroviario, omicidio colposo plurimo e lesioni colpose plurime.  Solo e soltanto al termine di tutti gli accertamenti sul posto si darà il via libera per la rimozione del treno deragliato e per il conseguente ripristino della linea ad alta velocità. Numero verde gratuito 800 89 20 21 per tutte le informazioni.

Treni cancellati  in Italia 7 febbraio 2020

REGIONALI

Dalle ore 09.00 alle ore 17.00 di oggi, 7 febbraio, i treni potranno subire ritardi, variazioni o cancellazioni per uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario.

Primi provvedimenti:
?? Treno regionale 2306 (ROMA TERMINI – FIRENZE SMN) cancellato da CHIUSI CT a FIRENZE SMN
?? Treno regionale 2309 (FIRENZE SMN – ROMA TERMINI) cancellato da FIRENZE SMN a CHIUSI CT
?? Treno regionale 23467 (EMPOLI – SIENA) cancellato
?? Treno regionale 3047 (VIAREGGIO - FIRENZE) cancellato
?? Treno regionale 3056 (FIRENZE - VIAREGGIO) cancellato


 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento