rotate-mobile
Cronaca

Caldo, treni senza aria condizionata: protesta dei pendolari del Valdarno

Il portavoce del comitato pendolari protesta per la climatizzazione sui treni interregionali Firenze-Roma e Firenze-Foligno

Ieri il 'Comitato Pendolari Valdarno Direttissima' ha reclamato, attraverso il suo portavoce Maurizio Da Re, per gli "impianti di climatizzazione mal o non funzionanti e per mancanza di aria condizionata nelle carrozze dei treni della linea Firenze-Roma e Firenze-Foligno”.

“Era da sauna il Firenze-Foligno 3165 delle 18.09 da Firenze Santa Maria Novella, perché buona parte delle carrozze avevano i condizionatori mal o non funzionanti, creando fortissimo disagio ai tantissimi pendolari del Valdarno che affollavano il treno e che in molti hanno effettuato l'apertura dei finestrini, nell'attraversamento del S. Donato, come se l'aria della galleria fosse salutare”.

“I treni Firenze-Roma n.2313 delle 15.09, n.2315 delle 17.09, n.2317 delle 19.09, avevano numerose carrozze con mancanza totale di aria condizionata, mentre in altre era insufficiente. Si verifica anche che l'aria condizionata sembra funzionare, alla partenza da SMN, ma poi cessa il funzionamento oppure si rivela nettamente insufficiente. Per non parlare poi dei ritardi e delle soste sotto il sole per le interferenze con i treni dell'Alta Velocità sulla Direttissima e delle deviazioni sulla linea lenta per Pontassieve con l'aumento dei tempi di percorrenza”.

Il portavoce ha invitato la Regione a inviare gli ispettori per accertare il  funzionamento degli impianti di condizionamento sugli interregionali Roma e Foligno, in questo caso di intesa con la Regione Umbria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, treni senza aria condizionata: protesta dei pendolari del Valdarno

FirenzeToday è in caricamento